Nel pieno centro della città, a ridosso della Piazza del Mercato ed a meno di 200 metri dalla zona pedonale si trova questo palazzetto storico il cui primo nucleo risale agli inizi del '900. Il palazzo ha lo stile tipico dell'epoca di costruzione ed è stato oggetto di completa ristrutturazione esterna nel 2016 con rifacimento della facciata, del tetto, dei cornicioni, dei discendenti, degli infissi esterni ed interni e dei balconi; molto caratteristiche sono le decorazioni in pietra sui cornicioni, sulle bugne angolari e sulle fasce marcapiano.
Al primo piano disponiamo di ampio appartamento composto di 9,5 vani catastali per complessivi 170 mq ca. L'appartamento ha esposizione su quattro lati con altezza media interna di 3,80 mt; internamente presenta: ingresso, soggiorno, cucina abitabile con retro, 6 ampie camere, due bagni, piccolo ripostiglio soppalcato, balcone e terrazzo di 60 mq ca posto ad est.
Internamente l'appartamento si presenta parzialmente ristrutturato nel lato nord mentre nel lato sud presenta le originarie rifiniture risalenti agli anni 70. Gli infissi esterni sono in alluminio e regolabili, le finestre sono in alluminio con doppio vetro camera, l'impiantistica è in gran parte quella originaria. Completano la proprietà un ripostiglio al piano terra dell'edificio di 13 mq ca ed un ripostiglio posto al piano rialzato sempre di 13 mq.
L'appartamento data la dimensione e l'ubicazione si presta a molteplici utilizzi, sia come prima casa, sia come studio professionale e abitazione, sia come investimento per realizzare due o tre unità immobiliari, in quanto risulta già dotato di tre ingressi distinti dal vano scala.
Riepilogo dimensioni immobile: appartamento 170 mq ca, balcone 4 mq ca, terrazzo 60 mq ca, ripostigli 26 mq ca.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento